Antoni Gaudì

Geniale, semplicemente geniale! Sto parlando di Anton Gaudì … Barcellona è piuttosto lontana e forse la stragrande maggioranza degli italiani non ha mai visitato questa meravigliosa città del sud della Spagna, purtroppo! Fra le bellezze di Barcellona vi sono sicuramente, forse al primo posto, le opere d’arte architettoniche di Gaudì, incredibile e talentuoso architetto vissuto nel XX secolo che ha arricchito la città con grandissimi esempi di architettura moderna.

Sul sito Viva- Gaudì si possono trovare alcune immagini ed alcune descrizioni semplici ed accattivanti di alcune delle sue più note realizzazioni, fatte da uno dei tanti “ammiratori” della sua arte.

Casa Milà, detta La Pedrera, cioè “cava di petra” a causa dell’aspetto della facciata, Parco Guell, casa Batlò e tante altre, fino alla Sagrada Familia.

Fra le pagine inoltre si possono leggere recensioni di altri siti che parlano d’arte e cultura, questa volta però italiana, una breve biografia di Gaudì ed si trovano link ad altri siti in diverse lingue che, come questo, celebrano il grande artista spagnolo.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.